Tutti gli enti, comprese le associazioni, devono adeguarsi al Regolamento europeo in materia di trattamento dei dati personali (così detto GDPR). Conoscere i principi che sottendono alla norma e i suoi contenuti fondamentali, è il primo passo verso la consapevolezza degli adempimenti a cui il proprio ente deve provvedere e la conoscenza degli obblighi a cui deve sottostare.
DI COSA SI TRATTA
Una lezione privata, ovvero una lezione a cui partecipa solamente l'ente richiedente, con i suoi amministratori, volontari, operatori. Questo permette ai partecipanti di porre quesiti (e quindi di ricevere riscontri) specifici sulla situazione propria dell'Ente, mantenendo la riservatezza.
DESTINATARI
Il corso si rivolge a quanti, volontari od operatori dell'associazione o dell'ente no-profit, non conoscendo il GDPR e più in generale le norme sulla privacy, desiderano acquisire le nozioni di base sul tema. Il corso si rivolge inoltre agli amministratori dell'ente che per scelta o per richieste provenienti da terze parti, necessitano di cominciare a prendere confidenza con la materia.
OBIETTIVI
METODOLOGIA
La lezione si tiene on-line.
E' in diretta, pertanto è sempre possibile interagire.
QUANDO
Giorno e ora vengono concordati con il singolo ente.
L'incontro dura circa 1 ora e 30 minuti.
COME RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI E RICEVERE IL PREVENTIVO
Compilando il formulario sottostante o scrivendo a: inf@consulenzebernardello.it